Riapertura Attività

Con il nuovo DPCM firmato il 26 Aprile dal Presidente del Consiglio dei Ministri – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 108  del 27.04.2020 – inizia ufficialmente la cd “Fase2” ossia la riapertura progressiva delle attività dopo il lockdown iniziato l’11 marzo scorso.

Per quanto riguarda la nostra attività viene previsto nell’allegato 3 al DPCM la riapertura delle attività con codice Ateco 45 “Commercio all’ingrosso e al dettaglio e riparazione di autoveicoli e motoveicolia partire dal prossimo 4 Maggio, purché nel rispetto del protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento delle diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.

Le domande che ci siamo posti in queste ultime ore sono:

  • I Clienti avremo la possibilità di muoversi per recarsi in concessionaria?
  • Le persone potremo venire a vedere un’auto, sia essa nuova che usata?
  • L’acquisto di un’auto costituisce una ragione legittima di spostamento?

SI! I diversi chiarimenti forniti dall’associazioni di categoria e le Faq del Ministero hanno precisato come lo spostamento è ammesso purché nei limiti del tragitto più breve e purché dichiarato con autocertificazione. Le attività commerciali aperte sono considerate essenziali perciò l’acquisto dei beni e servizi da esse erogati si configura in termini di necessità.

E’ fondamentale dunque muoversi fissando con la Concessionaria un APPUNTAMENTO che giustificherà lo spostamento agli organi di controllo.

Noi ci siamo organizzati per tempo!

Ora sta solo a te!       #RiapriamoinSicurezza  #InsimesiRiparte

GFQ