Posizione ufficiale di Nissan su garanzia vetture & assistenza stradale

Nissan è consapevole che l’attuale emergenza sta mettendo in serie difficoltà i nostri clienti e sta mettendo a dura prova le nostre strutture.

Consapevole che le attuali disposizioni governative nazionali e locali possano rendere molto difficile (in alcuni casi impossibile) per i nostri clienti recarsi presso la nostra Concessionaria o in una Officina autorizzata, qualora un qualsiasi nostro cliente dovesse effettuare un intervento di manutenzione programmata (tagliando) o richieda un intervento coperto da garanzia, Nissan riterrà comunque valida la garanzia, purché la manutenzione o la riparazione in garanzia sia completata alla prima favorevole occasione.

E’ garantita l’Assistenza Stradale ed è assicurato il trasporto dei veicoli in un posto sicuro fornendo supporto ai tutti clienti per il loro rientro a domicilio.

Il servizio di Assistenza Stradale H24 E’ ASSICURATO A TITOLO GRATUITO per tutti i proprietari di un veicolo Nissan INDIPENDENTEMENTE DALL’ANZIENITA’ DEL VEICOLO (quindi anche se fuori garanzia Nissan!!)

Vi riportiamo a seguire alcune ricorrenti DOMANDE e RISPOSTE pervenute al call center di Nissan Italia che potrebbero esservi utili:

Dovevo effettuare il tagliando alla mia autovettura, ma la Concessionaria ha annullato l’appuntamento in quanto opera esclusivamente per interventi di emergenza, oppure non voglio correre il rischio di mettermi in viaggio. Che cosa dovrei fare?

Durante questo periodo di emergenza COVID-19, se non fosse possibile effettuare il tagliando nel rispetto delle scadenze richieste da NISSAN, non dovrai preoccuparti, perché onoreremo in ogni caso la garanzia esistente sul tuo veicolo. Ti chiediamo di contattare la Concessionaria per effettuare il tagliando alla prima favorevole occasione. È comunque altamente ipotizzabile che l’utilizzo dell’autovettura sia in ogni caso ridotto.

La mia autovettura necessità di un intervento in garanzia, ma la Concessionaria opera esclusivamente per interventi di emergenza, oppure non voglio correre il rischio di mettermi in viaggio. Che cosa dovrei fare?

Prima di tutto bisogna valutare se la mobilità è assolutamente necessaria nella situazione attuale e nel rispetto delle disposizioni. Se ritieni che il veicolo abbia un funzionamento non corretto o presenti qualche spia di funzionamento accesa, ti invitiamo a consultare il Libretto di uso e manutenzione per avere ulteriori informazioni sul problema lamentato. Se la mobilità fosse in ogni caso necessaria, ti chiediamo di contattare la tua Concessionaria o il Servizio Clienti NISSAN.

Non riuscirò a effettuare il tagliando sulla mia autovettura nel rispetto delle scadenze richieste da NISSAN. Questo invaliderà la garanzia sul veicolo?

No, NISSAN gestirà in maniera flessibile le scadenze periodiche previste dal piano di manutenzione, per venire incontro alle esigenze dei clienti in questo non facile momento. Tuttavia, chiediamo il tuo contributo affinché i livelli dell’olio motore e del liquido di raffreddamento siano costantemente controllati e mantenuti nei limiti normali. Per ogni dubbio o chiarimento, ti invitiamo a consultare il Libretto di uso e manutenzione.

Dovrò pagare qualcosa per la riparazione in garanzia o per il tagliando posticipato?

I costi della riparazione sul veicolo del cliente saranno pagati da NISSAN in funzione della tipologia di copertura prevista dalla garanzia contrattuale. Il costo del tagliando come sempre sarà a carico del cliente, a meno di un contratto Experta attivo.

Verrà fornito un veicolo di cortesia qualora la Concessionaria non fosse in grado di riparare il veicolo?

Prima di tutto bisogna valutare se la mobilità è assolutamente necessaria nella situazione attuale e nel rispetto delle direttive governative e locali. Se la mobilità fosse in ogni caso necessaria, si prega di contattare la tua Concessionaria (se aperta) o il Servizio Clienti NISSAN per la disponibilità di una vettura di cortesia.

Il mio veicolo deve effettuare una campagna di richiamo. Che cosa devo fare?

Se hai ricevuto una comunicazione per una riparazione gratuita nell’ambito di una campagna di richiamo, ma non hai ancora preso un appuntamento con la Concessionaria, ti invitiamo a farlo il prima possibile. Se l’operatività ridotta della Concessionaria ha comportato l’annullamento della riparazione, ti invitiamo a contattare nuovamente il punto assistenza NISSAN non appena sarà riaperto al pubblico, per fissare un nuovo appuntamento. In caso di difficoltà potrai contattare il Servizio Clienti NISSAN.

Quando NISSAN tornerà alla normale attività?

Questo dipende dall’evolversi dell’emergenza COVID-19. NISSAN sta monitorando attentamente la situazione in tutti i mercati e seguirà le linee guida del governo per ciascuna nazione in cui opera.

Se la mia autovettura ha un problema, il servizio di Assistenza Stradale si prenderà cura del mio trasferimento?

Il servizio di Assistenza Stradale Nissan darà priorità alla messa in sicurezza tua e a quella della tua autovettura e nel rispetto delle disposizioni nazionali e locali valuterà a seconda del caso – se trasportati all’interno del vicolo di soccorso o se organizzare un trasporto dedicato

NUMERI UTILI

  • Assistenza stradale Nissan H24: 800105800