Nissan Leaf 5 stelle Green NCAP

La Nissan Leaf ha ottenuto cinque stelle nei test Green NCAP, la vettura a zero emissioni della gamm Nissan è stata perfetta nei test, con risultati eccellenti anche sull’efficienza energetica.

Green Ncap aiuta i consumatori fornendo informazioni indipendenti sulle prestazioni dal punto di vista energetico e dei consumi delle automobili, in questo modo riescono a scoprire le differenze tra le strategie di controllo delle emissioni dei costruttori.

La Nissan Leaf è l’auto elettrica più venduta al mondo e con la serie di aggiornamenti realizzati per il modello 2018  sembra improbabile che cambi. Quello che più impressiona è l’alto livello di resistenza agli urti della Leaf, almeno secondo i test Euro NCAP in cui la nuova Leaf ha ricevuto il massimo dei voti.

Mentre stiamo ancora aspettando il rilascio delle valutazioni per la Leaf 2018 dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) e l’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS), i risultati dei test NCAP in Europa sembrano promettenti. La Leaf si è comportata bene nei crash test contro veicoli della sua stessa dimensione e tipo, abbastanza da ottenere il punteggio più alto dell’agenzia di test.

Comparativamente, la prima generazione di Leaf ha ottenuto un rating di quattro stelle da NHTSA e prevalentemente valutazioni “buone” da IIHS con l’eccezione di una valutazione “scarsa” per il crash test di sovrapposizione della piccola parte del guidatore, che Euro NCAP non esegue.