Nissan Charge

Nissan, pioniere nel mercato dei veicoli elettrici, ha deciso di creare il proprio servizio di ricarica: Nissan Charge.
L’obiettivo principale di questo nuovo servizio è quello di semplificare l’esperienza di ricarica pubblica ai possessori di Nissan Leaf.
Per chi è già in possesso di una Nissan Leaf, questo sarà un importantissimo servizio per godere al massimo del proprio veicolo elettrico; mentre per i nuovi clienti, o per coloro che ancora dubitano sulla semplicità di ricarica sarà un’importante notizia per abbattere le barriere all’acquisto o l’ansia da ricarica.

Perché Nissan Charge?

Posizioni delle colonnine sconosciute
Quando è necessaria una ricarica pubblica, spesso è difficile per il cliente trovare l’esatta posizione delle stazioni di ricarica.

Status della colonnina sconosciuto
Una volta trovata la colonnina di ricarica pubblica, i clienti spesso trovano difficoltà nel comprendere in anticipo se quella colonnina sarà disponibile oppure occupata; se funzionerà correttamente oppure non potrà essere utilizzata.

Nessuna soluzione uno-per-tutti
I possessori di un veicolo elettrico spesso hanno bisogno di numerose iscrizioni / applicazioni / tessere per accedere ai punti di ricarica pubblica di cui hanno bisogno.

Cosa è Nissan Charge

E’ una APP • Nissan Charge
Disponibile sia su App Store (Apple) che Play Store (Android)
L’APP permette gli utenti di poter trovare ed accedere facilmente ai punti di ricarica pubblica lungo il percorso inoltre permette di poter attivare e disattivare la sessione di ricarica

Download Gratis – Registrazione Gratuita
Accessibile da nissan.plugsurfing.com – Il portale è utile al cliente per gestire il proprio profilo

CHARGING KEY – Può essere ordinate dal cliente, sia tramite APP che Portale Utente

• Permette agli utenti di poter attivare/disattivare la sessione di ricarica (necessaria per alcuni punti di ricarica che non permettono l’accesso da remoto via APP)

• Dal momento dell’ordine viene inviata da entro 3 giorni lavorative

• Le tessere vengono spedite insieme ad un volantino esplicativo del servizio

Grazie a Nissan Charge il cliente ottiene un facile accesso alla più grande rete di stazioni di ricarica pubblica in Europa.

I clienti Nissan Charge vedranno le colonnine di ricarica posizionate presso le concessionarie e i partner Nissan e beneficeranno di condizioni d’acquisto speciali.

Come registrarsi a Nissan Charge e richiedere una Charging Key

Canone Mensile

I possessori di Nissan Leaf MY2019 e modelli successivi, beneficeranno dell’accesso gratuito al servizio per 3 anni dalla data di registrazione del veicolo al servizio Nissan Charge. Al termine di questo periodo sarà richiesto un canone 1€/mese..

I possessori di Nissan Leaf di precedente generazione (modelli precedenti a Nissan Leaf MY2019) beneficeranno di 1 anno di accesso gratuito al servizio, offerto da Nissan – offerta valida per un periodo limitato. Al termine di questo periodo sarà richiesto un canone 1€/mese

I possessori di una Nissan Leaf usata di qualsiasi generazione beneficeranno 1 anno di accesso gratuito al servizio offerto da Nissan – offerta valida per un periodo limitato.

fanno eccezione i possessori di veicoli usati Nissan Leaf MY2019 o successive che beneficeranno di 3 anni di accesso al servizio gratuito offerto da Nissan, se il veicolo non è stato mai registrato su Nissan Charge.

In tutti I casi, I clienti possono annullare l’iscrizione al servizio in qualsiasi momento.

VUOI RICARICARE?

Se sei un cliente Nissan ma non sei ancora cliente Nissan Charge.Ti spieghiamo come fare in 10 semplici passi:

1. Scarica L’APP Nissan Charge da App Store (Apple) o Play Store (Android)
2. Crea un account – aggiungi un indirizzo email ed una password
3. Registra in Numero VIN della Nissan Leaf (il servizio può essere utilizzato solo dopo l’inserimento di un numero VIN valido)
4. Aggiungere un metodo di pagamento valido (Carta di credito/debito o Paypal)
5. Richiedi ed attiva una Charging Key
6. Il Portale Utente Nissan Charge può essere utilizzato come alternative all’APP per completare le seguenti fasi del processo:
7. Scaricare tutti le fatture mensili per le sessioni di ricarica
8. Richiedere una nuova Charging Key in caso di furto o smarrimento
9. Registrare una nuova Nissan Leaf
10. Trovare tutti i dettagli e i contatti del Customer Service.

Contattaci
Vuoi maggiori informazioni?