Tecnologia e-POWER: prova la differenza
e-POWER è una tecnologia esclusiva Nissan che combina un motore elettrico, che fa muovere le ruote, e un motore a benzina, che ricarica la batteria. Funziona in modo simile a un’auto elettrica, riducendo le emissioni e i costi di esercizio, ma senza spina né soste di ricarica; in questo modo, non dovrai cambiare le tue abitudini di guida. Oltre al motore a combustione, e-POWER si serve anche della frenata a recupero di energia per contribuire a mantenere carica la batteria.
Come funziona?
L’auto è alimentata dal carburante, ma si muove grazie all’energia elettrica.
Se temi che l’elettrico modifichi in maniera importante le tue abitudini, e-POWER allora è il rassicurante compromesso che fa per te: infatti, potrai provare una nuova esperienza di guida vivendo le sensazioni di una mobilità elettrica, ma continuando ad usare il carburante.
Si ricarica in movimento.
Con la tecnologia e-POWER non sono necessari cavi e colonnine di ricarica. Il motore elettrico aziona le ruote, mentre il motore benzina a compressione variabile produce l’energia che ricarica la batteria quando il veicolo ne ha bisogno.
Recupera l’energia dalla frenata.
L’energia generata da ogni tua frenata non verrà dispersa, ma sarà recuperata dal sistema e-POWER. La frenata rigenerativa trasforma l’energia e la immette nuovamente nella batteria, migliorando l’efficienza nei consumi.I vantaggi di possedere un veicolo e-POWER
Nessuna preoccupazione per l’autonomia.
Il sistema e-POWER è la perfetta transizione verso la mobilità 100% elettrica. Dal momento che, all’occorrenza, la batteria viene ricaricata dal motore a benzina, potrai iniziare lunghi viaggi senza alcuna preoccupazione di esaurire la carica. Ti basterà effettuare un rifornimento in una qualsiasi stazione di servizio e ripartire subito
Meno rifornimenti, minori costi di esercizio.
Con il sistema e-POWER, un pieno durerà molto di più perché il motore benzina funziona in maniera ottimizzata solo per fornire energia alla batteria che alimenta l’efficiente sistema di trazione elettrico. Inoltre, la batteria viene ricaricata parzialmente anche durante la frenata, il che comporta una minore necessità di rifornimento e un maggiore risparmio a lungo termine.
Guida rilassante grazie all’e-Pedal Step.
Con un tocco su un pulsante, potrai attivare l’e-Pedal Step: un singolo pedale per accelerare e frenare. Grazie a questo sistema, non dovrai passare da un pedale all’altro in situazioni di traffico poco scorrevole o quando guidi in salita. Insieme al motore silenzioso, avrai sempre tutto sotto controllo e potrai rilassarti al volante.
Ricapitolando: